Delitto di Garlasco, Ignoto 3: la foto degli ex compagni di Andrea Sempio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, Ignoto 3: la foto degli ex compagni di Andrea Sempio

Alberto Stasi

Gli inquirenti cercano indizi tra gli ex compagni di scuola di Andrea Sempio per risalire all’identità di Ignoto 3, coinvolto nel delitto di Garlasco.

Il caso del delitto di Garlasco, che ha segnato profondamente l’opinione pubblica italiana, torna sotto i riflettori grazie a una nuova pista investigativa che coinvolge Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi. Dopo anni di indagini e processi, il profilo genetico noto come Ignoto 3, rinvenuto su una garza usata durante l’autopsia della vittima, è tornato al centro delle attenzioni degli inquirenti.

Sulla base di nuove analisi, gli investigatori ipotizzano che quell’aplotipo possa non essere frutto di contaminazione, ma appartenere a qualcuno vicino all’ambiente frequentato da Sempio all’epoca dei fatti. Per questo si stanno ricostruendo i rapporti scolastici del giovane, risalenti all’anno 2005/2006.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

La foto della classe 2005/2006 mostrata a “Quarto Grado”

Durante la puntata di Quarto Grado andata in onda il 25 luglio su Retequattro, è stata mostrata in esclusiva la foto della classe frequentata da Andrea Sempio presso l’Ipsia di Sannazzaro De Burgondi. Quell’immagine, ora acquisita dagli inquirenti, rappresenta un documento utile per identificare i compagni di scuola di Sempio, possibili detentori di elementi rilevanti per l’inchiesta.

Indagini e richieste di DNA agli ex compagni

Gli investigatori hanno formalmente richiesto i registri scolastici alla sede centrale dell’istituto a Voghera, al fine di rintracciare tutti gli ex studenti presenti nella foto. È proprio a loro che potrebbe essere chiesto un campione di DNA, da confrontare con quello di Ignoto 3. L’obiettivo è verificare se tra i compagni di Sempio si possa nascondere il reale autore del delitto o almeno una figura coinvolta.

Mentre la possibilità di una contaminazione resta un’ipotesi sul tavolo, il nuovo filone investigativo apre uno spiraglio verso una possibile svolta. Il caso Poggi continua a tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica, nella speranza che un giorno si arrivi alla verità definitiva. Il tutto come scritto tgcom24.mediaset.it dove è possibile anche visualizzare la foto in questione.

Leggi anche
Garlasco, la pista della contaminazione di Ignoto 3: le immagini della sala autopsie

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2025 18:02

Garlasco, la pista della contaminazione di Ignoto 3: le immagini della sala autopsie

nl pixel